VIA TIRSO, 25/A - 09094 MARRUBIU (OR) - Tel. 0783 859378

Email: ORIC810007@istruzione.it - PEC: ORIC810007@pec.istruzione.it

C.F. 90027730952 - Codice Unico Fatturazione Elettronica

Pagine collegate: Offerta formativa - Progetti -  Orario - Strumenti - L'Istituto

La scuola dell'infanzia di Marrubiu
La scuola dell'infanzia, ex scuola materna, esiste nel Comune di Marrubiu già negli anni sessanta. Allora il servizio veniva erogato dall'ESMAS e accoglieva i bambini sin dalla più tenera età. La scuola materna statale nasce alla fine degli anni settanta, affiancando quella regionale. In tempi più recenti assorbe i bambini provenienti dall'ESMAS e dal 2000 accoglie tutti gli alunni che intendono iscriversi alla scuola materna statale di Marrubiu.

La scuola dell'infanzia di Arborea

La Scuola dell'infanzia di Arborea nasce come asilo "Virgo potens", gestito dalle Suore della Carità di San Vincenzo, presenti sul territorio dal 1929. Negli anni settanta le suore lasciano la Scuola materna gestita dall'Esmas ad insegnanti laiche e, dagli anni ottanta, l'asilo si trasformerà in Scuola materna statale e sarà gestita dalla Direzione Didattica di Marrubiu. Alla fine degli anni novanta anche la scuola di Luri cessarà di essere gestita dall'ESMAS, diventando statale. Nel duemila tutte le scuole di Arborea confluiscono nell'Istituto Comprensivo di Arborea e, dal 2009, tutte le sezioni delle Scuole di Arborea e si Luri si trovano a condividere gli spazi della sede in via S.Anna, nel centro del paese.